domenica 11 ottobre 2015

10 ottobre 2015

NOSTRA SIGNORA DI LOURDES, veglia su questa comunità e sul mondo intero. Volgi il tuo sguardo di tenerezza su tutte le nostre famiglie che confidano nel tuo cuore di Madre. Misericordia per tutti, o Madre di misericordia.

"So appena scrivere, per cui non riesco a rendervi l'idea fotografica della semplice cerimonia con cui la Vergine di Lourdes è stata apposta nella nicchia dello spazio parrocchiale per essere un faro non solo di luce, ma una presenza cui tutti passando per Via Dalmazia possiamo rivolgerci per una preghiera,un'invocazione, un pensiero. Cerco con le parole di raccontarvi l'emozione per la vista del volto delicato della Vergine. Credo che siamo diventati noi del rione più ricchi e può essere questa l'occasione per avviare la costruzione dell'unica vera "famiglia allargata", che è la comunità parrocchiale di San Demetrio, dove si potrà trovare il conforto di una parola di solidarietà, affetto e condivisione nell'incedere tumultuoso e frenetico della vita" (Pasquale Rocco). 
 


 "Stasera, dopo aver partecipato ieri sera all'interessante inizio dell'approfondimento sul tema del sacramento della confessione, guidato da mons.Mario Salerno nostro parroco, che da maestro impareggiabile di comunicazione ci ha portato a riflettere sulla vita che conduciamo ed il rapporto con il Signore, la possibilità che esiste sempre di conversione anche se occorre un'analisi attenta ed oggettiva sui nostri comportamenti,sarò presente ad un'iniziativa semplice, ma ricca di significato : la collocazione nell'apposita nicchia dell'effigie della Madonna di Lourdes in modo da essere visibile da Via Dalmazia. Sarà un'occasione per una preghiera ed una riflessione ogno volta che passeremo di là, Per me ha un significato particolare in quanto mi riporta al pellegrinaggio di due anni. La piccola cerimonia è alle 19,30, dopo la messa prefestiva : se puoi venire non userai male il tempo........" (Pasquale Rocco).

Nessun commento:

Posta un commento