martedì 13 aprile 2021

Annuncio ritiro

 Chiesa di San Demetrio: monsignor Salerno annuncia il suo ritiro, in arrivo il nuovo parroco

Cambia il parroco della chiesa San Demetrio di via Dalmazia. Ad annunciarlo, al termine delle celebrazioni del week-end, monsignor Mario Salerno, il quale ha annunciato che la parrocchia verrà a breve guidata da don Rosario Petrone. Quest'ultimo, dunque, cappellano del carcere di Salerno, lascerà la parrocchia di Brignano per approdare in quella di via Dalmazia. "Dopo l'annuncio ufficiale voluto e chiesto dal nostro Arcivescovo nello scorso fine settimana (10-11 aprile 2021), termina il mio servizio pastorale in San Demetrio, trascorsi i nove anni dalla nomina. Ho chiesto ed ottenuto questa conclusione al termine di un travagliato percorso che illustrerò alla comunità appena le condizioni pandemiche lo permetteranno. Nessuna rimozione, nessuna rinuncia e nessun trasferimento, ma semplicemente la scadenza naturale come da decreto di nomina e una mia libera scelta, accettata, di ritirarmi". 


L'assemblea liturgica prefestiva e domenicale che ha ricevuto la comunicazione della conclusione del mandato pastorale .









Potrebbe interessarti: https://www.salernotoday.it/cronaca/chiesa-di-san-demetrio-monsignor-salerno-annuncia-il-suo-ritiro-in-arrivo-il-nuovo-parroco.html?fbclid=IwAR32oLkEiNnCimYRMFPcpPTdjx-yL8mErikUZE_QBGMktPQrGxDexfwO_SU

Nessun commento:

Posta un commento